Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha commentato per la prima volta i rumor sulla presenza del Multiverso in Spider-Man 3.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Walt Disney Company hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per il 17 dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York, nel Queens, mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“.

Durante una recente intervista in via telematica rilasciata con ComicBook.com in occasione dell’imminente arrivo di WandaVision su Disney+, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha commentato per la prima volta gli insistenti rumor emersi negli ultimi mesi secondo i quali il Multiverso rappresenterà una componente fondamentale del film di Jon Watts:

Ho letto alcune cose. Non sono sicuro di aver letto tutto. La cosa divertente delle speculazioni online quando si tratta dei nostri progetti è che a volte non potrebbero essere più sbagliate e altre volte incredibilmente vicine alla realtà, e questo vale per questi ultimi anni. Ma dire quale è vera e quale no toglierebbe tutto il divertimento.”

Il maggiore indizio è il titolo del secondo film di Doctor Strange. Quello è l’indizio principale sulla direzione in cui il Multiverso della Follia ci sta portando e sul modo in cui lo esploreremo. È surreale per me che stiamo parlando di Spider-Man 3. Ho già lavorato ad un film intitolato Spider-Man 3 diversi anni fa ed era diretto da Sam Raimi. Chiaramente ora va bene chiamarlo con l’abbreviazione di Spider-Man 3. Noi lo chiamiamo Homecoming 3.”

Nel momento in cui gli è stato chiesto quale sarà il titolo ufficiale della pellicola con Tom Holland, il produttore ha risposto con un semplice:

Non si intitolerà Spider-Man 3.

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Dottor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3 Kevin Feige

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte