Secondo nuove indiscrezioni il titolo ufficiale del terzo capitolo sullo Spider-Man di Tom Holland non sarà “Spider-Man: Homesick”.

Durante il tour promozionale di Spider-Man: Far From Home, la produttrice Amy Pascal confermò che anche il terzo film della saga sull’arrampicamuri interpretato da Tom Holland avrebbe contenuto la parola “Home” nel titolo come i precedenti capitoli, spingendo inevitabilmente i fan dell’Universo Cinematografico Marvel a speculare sul potenziale sottotitolo.

Questa settimana, come vi abbiamo riportato, l’insider Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse ha notato che i magazine Esquire e Maxim hanno aggiornato le pagine web dedicate alla pellicola co-prodotta dai Marvel Studios/Disney e dalla Sony Pictures utilizzando “Spider-Man: Homesick” (nostalgia di casa) come titolo. Lo scooper, inoltre, sostiene che i membri della crew e gli addetti ai lavori che stanno allestendo il set in questi giorni si riferiscono al progetto proprio con la medesima espressione.

Un redattore dello staff di Maxim, tuttavia, ha confermato al sito The Direct che la rivista non ha alcuna fonte interna o prove a favore di questa indiscrezione e che il titolo “Homesick” è stato inserito sulla base delle speculazioni degli appassionati e dei rumor che sono emersi online negli ultimi mesi. The Direct sta ancora aspettando una risposta ufficiale da parte di Esquire ma, stando a quanto spiegato dal sito, un editore del magazine credeva che il sottotitolo Homesick “fosse solo un rumor ormai“.

Ovviamente esiste la possibilità che alla fine i Marvel Studios e la Sony decidano di usare il titolo “Spider-Man: Homesick” ma, allo stato attuale, Maxime e Esquire non possono essere considerate fonti attendibili. Non è chiaro al momento quando verrà ufficializzato il sottotitolo del cinecomic ma, considerando che Tom Holland spoilerò “accidentalmente” il titolo di Spider-Man: Far From Home un anno prima della sua uscita, non è da escludere che venga fornito qualche dettaglio intorno al mese di dicembre.

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), verrà distribuito nelle sale il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte