Dane DeHaan ha smentito i rumor sul suo potenziale ritorno nei panni di Harry Osborn/Green Goblin in Spider-Man 3 di Jon Watts.

Dopo un breve ma preoccupante “divorzio“, lo scorso anno Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nell’Universo Cinematografico Marvel e di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo film previsto per il 17 dicembre 2021. Le riprese di Spider-Man 3 sono attualmente in corso a New York mentre la seconda unità di produzione si è spostata ad Atlanta sotto il titolo di lavorazione “The November Project“.

Nel corso di una recente intervista rilasciata con Radio Times, Dane DeHaan, interprete di Harry Osborn a.k.a. Green Goblin in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, ha commentato i rumor emersi negli ultimi mesi secondo i quali sarebbe tornato ad interpretare il personaggio in Spider-Man 3, negando categoricamente il suo coinvolgimento nel film:

Non c’è niente di vero in quei rumor. Non so nemmeno come potrebbero farlo.”

Mentre molti fan ritengono che la presenza di Alfred Molina e di Jamie Foxx nel cast sia un indizio sul ruolo del Multiverso nella pellicola di Jon Watts, DeHaan ha ammesso di non riuscire nemmeno ad immaginare un simile scenario:

“E non ho idea di cosa stiano facendo con i film di Spider-Man ora. Ma davvero non riesco ad immaginare un mondo in cui ciò sarebbe possibile.”

In un secondo momento l’attore si è dichiarato aperto all’idea di interpretare un nuovo personaggio in un altro cinecomic in futuro:

Di certo mi piacerebbe molto fare un film come quello di nuovo. Mi piace partecipare ai film sui supereroi o che fanno parte di quel mondo, e sono sicuro che mi ritroverò di nuovo in quel mondo.”

Ricordiamo che Spider-Man 3, diretto ancora una volta da Jon Watts e scritto da Erik Sommers e Chris McKenna (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home), è previsto attualmente per il 17 dicembre 2021 e vedrà nel cast Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Alfred Molina (Otto Octavius/Doctor Octopus), Jamie Foxx (Max Dillon/Electro), Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e Marisa Tomei (Zia May).

Spider-Man 3 Dane DeHaan Green Goblin

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte