Sony Pictures ha rimosso la data di uscita di uno spin-off di Spider-Man senza titolo dal calendario delle prossime uscite per il 2023.

Come ben saprete, oltre all’Universo Cinematografico Marvel esiste anche l’universo dedicati ai personaggi della Sony Pictures, che ad oggi conta pellicole come Venom (2018), Venom: La Furia di Carnage (2021) e Morbius (2022). Il prossimo anno, inoltre, questo universo condiviso si espanderà con l’uscita nelle sale di Madame Web con Dakota Johnson e di Kraven il Cacciatore con Aaron Taylor-Johnson.

Nonostante lo sviluppo dei due film stia procedendo apparentemente senza intoppi, pare che i recenti cambiamenti apportati alla programmazione della Sony per i prossimi anni abbiano colpito anche il futuro del Sony’s Spider-Man Universe.

Nelle ultime ore Exhibitor Relations Co. ha confermato che un “film dell’Universo Sony/Marvel senza titolo” è stato rimosso dal calendario della Sony Pictures per il 2023. Il progetto – di cui non sono mai stati forniti dettagli ufficiali – era previsto inizialmente per il 23 giugno 2023 ma, se avesse mantenuto questa data di uscita, sarebbe stato distribuito lo stesso giorno di The Flash, il film con protagonista Ezra Miller distribuito dalla Warner Bros.

La data per questo misterioso progetto del Sony’s Spider-Man Universe venne annunciata verso la fine del 2021, spingendo molti fan a pensare che potesse trattarsi della potenziale daga di rilascio del quarto film sullo Spider-Man di Tom Holland ma, visti gli scarsi aggiornamenti sulla pellicola, è lecito pensare che si tratti di un film totalmente diverso. L’unico progetto attualmente in cantiere allo studio è Venom 3 – che sarà co-scritto da Tom Hardy e Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) – mentre lo spin-off su El Muerto è previsto per il 12 gennaio 2024.

Sony Pictures Spider-Man