Dopo Venom 2 e Morbius, Sony farà uscire un film dedicato a Madame Web, entrato in fase di sviluppo.

Dopo aver ottenuto nuovamente l’utilizzo di Spider-Man, la Sony sta lavorando per arricchire sempre di più il suo universo cinematografico basato sui personaggi dell’Uomo Ragno di cui detiene i diritti. Dopo il sequel di Venom (che presto entrerà in fase di riprese) e Morbius in uscita a luglio del prossimo anno, ora Sony ha ingaggiato Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per scrivere un film dedicato a Madame Web!

Al momento il film si trova alle prime fasi dello sviluppo, non è stato ancora ingaggiato un regista e non ci sono dettagli in merito alla trama. Secondo Collider, che per primo ha riportato la notizia, i nomi più probabili per la produzione sono quelli di Avi Arad e Matt Tolmach, già produttori esecutivi di Venom e Morbius.

Nei fumetti, Madame Web (il cui vero nome è Cassandra Webb) è pesantemente connessa con l’Uomo Ragno: nonostante sia paralizzata e non vedente, ha straordinarie abilità psichiche, preveggenti e chiaroveggenti, che le permettono di superare persino le capacità del suo corpo fisico. Grazie a queste abilità, è inoltre capacità di trasportare altre persone all’interno della sua dimensione, connettendo di fatto il Multiverso Marvel.

Potrebbe essere questo un primo indizio sulla direzione scelta dalla Sony per il franchise di Spider-Man? Presto per dirlo con certezza.

Comunque vada, questo non rappresenta una certezza assoluta sull’uscita del film, dato che già in passato Sony ha commissionato sceneggiature per possibili progetti che alla fine non sono mai usciti, basti pensare a Mysterio!