Durante il suo panel alla CinemaCon, Sony non ha rivelato nulla su Spider-Man 4 e su Venom 3, che rimangono comunque in sviluppo.
Spider-Man 4 e Venom 3 sono in lavorazione, ma non c’è ancora l’annuncio ufficiale!
Come ben saprete, in nottata si è tenuto il panel di Sony al CinemaCon, un evento dedicato agli esercenti cinematografici statunitensi attualmente in corso a Las Vegas. Considerando le tante pellicole Marvel in lavorazione, c’era parecchia attesa per quanto riguarda questa conferenza… e non tutti sono rimasti soddisfatti!
Dopo aver annunciato che avrebbero discusso soltanto delle pellicole in uscita quest’anno, Sony ha presentato esclusivamente un film Marvel: Kraven il Cacciatore (in uscita a ottobre 2023), mostrando a porte chiuse un primo violentissimo trailer e confermando la presenza di Rhino come villain principale.
Molti fan sono rimasti delusi da questa presentazione, che ha omesso completamente pellicole Marvel che meritavano un maggiore spazio come Madame Web (in uscita a febbraio del prossimo anno) o film recentemente annunciati come El Muerto con Bad Bunny (la cui uscita è in dubbio) o Hypno Hustler con Donald Glover.
Tutto questo senza contare quelli che possiamo definire come i due progetti più importanti della compagnia, almeno in ambito supereroistico: Venom 3 e Spider-Man 4.
Proprio recentemente, Venom 3 è entrato in fase di pre-produzione, con Sony che ha ingaggiato Juno Temple (Ted Lasso) per il ruolo della co-protagonista. Le riprese dovrebbero partire entro la fine dell’estate, ma ad oggi non si conosce ancora una data d’uscita certa. Possibile che la major stia valutando ancora se rinviarlo o meno?
Dopotutto, nel calendario c’è uno slot libero per un film Marvel previsto per luglio del 2024, ma se non è stato annunciato nulla durante l’evento, allora questa data potrebbe slittare.
Per quanto riguarda Spider-Man 4, l’uscita è stata garantita dal presidente di Sony e da Amy Pascal, senza contare le dichiarazioni di Kevin Feige, che a inizio 2023 ha spiegato che la storia è stata già definita e che proprio ora si trova in fase di sceneggiatura.
Si tratta inevitabilmente di progetti fondamentali per l’intera divisione cinematografica di Sony. Non a caso, nella classifica dei 15 migliori incassi della storia della compagnia, troviamo ben 8 film diversi su Spider-Man (No Way Home al primo posto), con Venom all’ottavo posto.
Tenendo presente lo sviluppo attivo di entrambi i progetti, tantissimi fan si aspettavano due annunci ufficiali in nottata, che invece sono mancati.
A questo punto, la Sony potrebbe decidere di annunciarli soltanto al Comic-Con di San Diego di luglio? Vi terremo aggiornati.