Dopo una lunghissima attesa, Sony ha finalmente iniziato lo sviluppo di Silk: Spider Society, la serie dedicata a Cindy Moon!

Con un comunicato ufficiale, Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo accordo con MGM+ ed Amazon Prime Video, grazie al quale svilupperà diverse serie televisive, anche legate al mondo Marvel.

La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo: Silk: Spider Society, serie che verrà realizzata da Angela Kang, la showrunner di The Walking Dead per le stagioni 9, 10 ed 11 (dopo aver prodotto la serie sin dagli inizi).

La serie uscirà in anteprima sul nuovo network televisivo MGM+ (piattaforma che debutterà da gennaio 2023 in USA) ed approderà subito dopo sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, sia in USA che nei vari mercati internazionali.

Al momento non si conosce ancora la data d’uscita della serie e non è stato rivelato chi interpreterà la protagonista. Deadline ha riportato comunque una prima descrizione del progetto:

La serie seguirà le avventure di Cindy Moon, una donna di origini coreane morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker che riesce a fuggire dopo essere stata imprigionata a lungo ed inizia a cercare la sua famiglia, diventando così l’eroina nota come Silk.

Questo nuovo accordo tra Sony ed Amazon coinvolge gli oltre 900 personaggi Marvel in possesso di Sony: Phil Lord e Chris Miller (i due registi di Spider-Man: Un Nuovo Universo)  supervisioneranno il progetto e saranno produttori esecutivi di tutte queste serie insieme alla produttrice Amy Pascal.

Fonte