Nick Kondo, capo animatore di Sony Imageworks, annuncia l’inizio dei lavori sul sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo in uscita il 7 ottobre 2022.

Il film animato Spider-Man: Un Nuovo Universo ha convinto appieno i fan di tutto il mondo, che lo hanno eletto come una delle migliori pellicole dedicate all’Uomo Ragno, aggiudicandosi anche un Premio Oscar ed un Golden Globe come miglior film d’animazione.

Il sequel, inizialmente previsto per l’8 aprile del 2022, è stato posticipato al 7 ottobre 2022 a causa dell’emergenza Coronavirus, ma nonostante ciò la major si sta muovendo in largo anticipo con lo sviluppo.

Nick Kondo, capo animatore della Sony Imageworks, su Twitter ha spiegato che oggi è il “primo giorno di lavoro” al sequel:

Oltre al sequel, la Sony sta sviluppando anche uno spin-off tutto al femminile dedicato al film con protagoniste Spider-Gwen, Spider-Woman e Silk. In quel caso però lo sviluppo deve ancora iniziare, come spiegato recentemente da Hailee Steinfeld, che presta la voce a Gwen.

Morso da un ragno radioattivo in metropolitana, l’adolescente Miles Morales sviluppa improvvisamente poteri misteriosi. Quando incontra Peter Parker, si rende presto conto che altri condividono i suoi stessi talenti.

Fonte