Zack Snyder mette mi piace ad una teoria dei fan, alimentando le speranze sul ruolo del Joker di Jared Leto nella Snyder Cut di Justice League.

Come ben saprete Justice League del 2017 ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi, senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso. Per anni Warner Bros. ha sempre smentito una possibile uscita della versione originale del regista, ma alla fine qualcosa è cambiato e a fine maggio la piattaforma streaming HBO Max ha annunciato ufficialmente la Snyder Cut del film, richiesta a gran voce da milioni e milioni di fan sui social network in questi anni.

Durante il DC FanDome di agosto, il regista Zack Snyder ha mostrato il primo trailer ufficiale confermando che uscirà sotto forma di miniserie limitata composta da 4 episodi da 1 ora all’interno della piattaforma streaming – questo in America, in Italia dovrebbe arrivare su Sky Atlantic, che ormai da anni è la casa italiana di HBO.

Le riprese aggiuntive sono attualmente in corso e lo scorso mese è stato annunciato l’ingresso nel cast di Jared Leto, che riprenderà quindi il ruolo di Joker dopo Suicide Squad del 2016.

Al momento non è dato sapere quale sarà il suo ruolo nel film, ma secondo molti fan vedremo (finalmente) il flashback dell’uccisione di Robin, ricollegandosi quindi alla famosa scena di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Recentemente un fan ha scritto una teoria su Vero secondo la quale Joker potrebbe aver ucciso Robin proprio a Villa Wayne, dandogli fuoco subito dopo (questo spiegherebbe perché è completamente incenerita e devastata in BvS). Questo significherebbe quindi che Joker effettivamente è a conoscenza dell’identità del Cavaliere Oscuro.

Lo stesso Zack Snyder ha messo mi piace a questa teoria, alimentando quindi le speranze dei fan, che grazie alla Snyder Cut vorrebbero finalmente vedere su schermo questo flashback. Sarà vero? Non possiamo far altro che attendere il prossimo anno!

Fonte