Come promesso, ieri Zack Snyder ha pubblicato un secondo teaser ufficiale della Snyder Cut di Justice League con Superman, in arrivo il prossimo anno su HBO Max.

Durante la convention online Justice Con di ieri sera, il regista Zack Snyder ha pubblicato online la seconda clip della sua Snyder Cut di Justice League, mostrando la stessa scena tagliata in cui Superman incontra Alfred presente nell’edizione home video del film, ma questa volta l’Uomo d’Acciaio indossa il costume nero!

Successivamente il regista ha spiegato che effettivamente la scena esistente è quella con il costume classico blu e rosso, dato che ai tempi della produzione la Warner Bros. si è scontrata con Snyder e gli ha impedito di inserire il costume nero.

DI conseguenza, ora che la versione originale del regista è in lavorazione, la stessa scena è stata modificata ed il costume è stato cambiato tramite CGI:

Sì, esattamente. Ai tempi la Warner mi ha detto che non esistevano possibilità di inserirlo, abbiamo discusso per il costume nero tutto il tempo, loro mi dicevano “non è una buona idea”. […] Avevamo comunque fatto alcuni esperimenti privati per essere sicuri di poterlo cambiare, dato che francamente loro non erano d’accordo. Ho pensato dall’inizio che era una grande idea quella del costume nero perché rappresentava la corretta evoluzione di Superman dal momento che torna in vita. Ha senso. 

Ecco la clip in questione: