Il regista Zack Snyder ha rivelato di aver già pianificato una storia su Darkseid per un eventuale sequel della sua versione di Justice League.

Durante il DC FanDome di agosto, il regista Zack Snyder ha mostrato il primo trailer ufficiale della Snyder Cut di Justice League, che uscirà sotto forma di miniserie limitata composta da 4 episodi da 1 ora all’interno della piattaforma streaming – questo in America, in Italia dovrebbe arrivare su Sky Atlantic, che ormai da anni è la casa italiana di HBO.

Le riprese aggiuntive della Snyder Cut sono attualmente in corso e in nottata Zack Snyder ha avuto modo di partecipare alla live streaming del canale League of Mayhem, dove ha stuzzicato sulla sua versione del film mostrando due nuove illustrazioni dal suo cellulare.

Inoltre il regista ha spiegato che ha già in mente come si evolverà la storia di Darkseid dopo l’uscita di questa miniserie. Dopo che Ray Porter ha discusso delle possibilità di tornare a doppiare il villain (e ovviamente si è dimostrato a dir poco interessato), i due hanno avuto una conversazione sul futuro del personaggio dopo la Snyder Cut:

Se chiedete ad ogni attore del film “cosa scucede esattamente in questa scena?” “Cosa succede dopo?” Vi diranno “Ho la sceneggiatura, conosco già tutte queste  cose”. Io e Ray Poter stavamo parlando proprio di questo, di come rispondere adeguatamente ad alcune domande. Cosa potrei dire quando mi chiedono “Darkseid arriverà sulla Terra? Quindi cosa succederà?”. Ascoltate, la verità è che ho già tutto scritto e so già con esattezza ciò che succederà quando Darkseid…sì. So bene cosa succederà, ma è divertente fare speculazioni su cosa accadrà. Penso che sia una bella cosa.”

Sin dall’uscita della versione cinematografica, lo stesso regista ha più volte stuzzicato i fan sui suoi piani per l’ormai defunta seconda parte del film nel suo progetto iniziale. Fortuntamente ora è tornato alla regia, ma non è detto che effettivamente HBO Max decida di sviluppare anche un sequel. Ovviamente dipenderà tutto dall’accoglienza dei fan e dagli spettatori che avranno questi 4 episodi, in arrivo il prossimo anno.

Fonte