Stando a quanto riporta Heroic Hollywood, Henry Cavill potrebbe tornare sul set della Snyder Cut per girare alcune scene extra.

Come ben saprete Justice League del 2017 ha avuto una produzione a dir poco travagliata: dopo l’abbandono di Zack Snyder per una tragedia familiare, la Warner Bros. ha ingaggiato Joss Whedon ed ha rimaneggiato completamente la versione originale del regista in pochi mesi, senza rinviare il film e tagliando gran parte di esso. Per anni Warner Bros. ha sempre smentito una possibile uscita della versione originale del regista, ma in questi ultimi giorni sono emersi diversi rumor su un possibile annuncio imminente e tutto ciò si è rivelato vero!

Lo scorso mese gli account social di HBO Max hanno confermato la notizia, spiegando che l’uscita della Snyder Cut è fissata per il 2021 sotto il titolo di Zack Snyder’s Justice League.

Come ben saprete ai tempi delle riprese aggiuntive Henry Cavill stava girando Mission: Impossible – Fallout e di conseguenza non ha potuto tagliarsi i baffi che si era fatto crescere per la parte. Joss Whedon e la Warner Bros. hanno dovuto quindi modificare il suo volto tramite effetti visivi con risultati comici, che hanno dato vita ad una lunga serie di meme (lo stesso Cavill ci ha scherzato più volte)

Ora che Zack Snyder dovrà inserire le nuove scene di Superman (rimpiazzando quelle che ha girato Whedon) Heroic Hollywood – uno dei primi siti che ha anticipato l’arrivo della Snyder Cut – spiega che Henry Cavill potrebbe tornare sul set per girare alcune sequenze extra:

Secondo un rumor Zack Snyder dovrà girare di nuovo alcune scene con il volto di Henry Cavill in green screen per completare gli effetti visivi, dato che il materiale attuale di Cavill proviene dalla versione cinematografica di Justice League dove ha i baffi.

Un esperto di effetti visivi spiega che è stato assunto per rigirare il volto di Cavill e piazzarlo sul girato già esistente.

Se Cavill è riuscito a mantenere la stessa stazza fisica, potrebbe essere ancora più semplice girare di nuovo le scene con l’intero corpo e sostituirle al vecchio montaggio. Dipenderà molto dalla complessità degli effetti visivi che vuole Snyder.

Come spiegato dal boss di HBO Max, c’è ancora molto lavoro da fare sulla Snyder Cut, in quanto prima dell’annuncio non era minimamente pronta per la distribuzione. Proprio per questo, il budget è di gran lunga superiore ai 30 milioni di dollari.

Fonte