Sinistri Sei: ecco la trama del film mai realizzato; Spider-Man avrebbe fatto parte della squadra cavalcando un T-Rex!

Ancor prima dell’uscita di The Amazing Spider-Man 2 (2014), Sony Pictures stava sviluppando un film spin-off sui Sinistri Sei che avrebbe messo insieme alcuni dei villain più potenti dell’Uomo Ragno. Il progetto, scritto da Drew Goddard (autore di Cloverfield e di World War Z), è stato dapprima posticipato più volte e alla fine è stato cancellato in favore dell’accordo con DisneyMarvel.

All’interno del del libro “MCU: The Reign of Marvel Studios” (un volume – non autorizzato da Disney – contenente oltre cento interviste con attori, produttori, registi e sceneggiatori coinvolti nella realizzazione dei film del Marvel Cinematic Universe) è stata rivelata la trama del film, che avrebbe visto Spider-Man cavalcare un T-Rex nella Terra Selvaggia.

Doctor Octopus avrebbe cercato di liberare un alieno di nome Grog da una dimensione parallela per reclutarlo nel film. Sony Pictures stava tenendo d’occhio Matt Damon e Matthew McConaughey per il ruolo di Dottor Octopus, mentre Goddard voleva Tom Hardy nei panni dell’Uomo Sabbia. Gli studios volevano coinvolgere anche attori del calibro di Idris Elba, Francis McDormand, Bryan Cranston e Jackie Chan.

Una delle idee era quella di avere Spider-Man nel team insieme agli antagonisti, che non sarebbero stati veri e propri villain bensì degli “antieroi” uniti contro un nemico comune, l’alieno Grog. Il film avrebbe incluso sequenze a Parigi e a Londra, e avrebbe anche visitato la Terra Selvaggia dove Spider-Man avrebbe cavalcato un Tyrannosaurus Rex.

La squadra sarebbe stata composta da Doctor Octopus, l’Avvoltoio, l’Uomo SabbiaMysterio e la Gatta Nera, alla ricerca del sesto componente (che doveva essere l’alieno, ma che sarebbe finito per essere l’Uomo Ragno in persona).