Simu Liu ha ringraziato i fan Marvel cinesi in seguito al dibattito sull’uscita di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli in Cina.

Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nonostante il film si stia rivelando un ottimo successo per i Marvel Studios dal punto di vista economico, le possibilità che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli venga distribuito nel mercato asiatico sono “in diminuzione” alla luce di alcune vecchie dichiarazioni di Simu Liu che sono riemerse online e che stanno facendo molto discutere sui social media cinesi. In un’intervista con CBC risalente al 2017, infatti, l’attore fece riferimento a quella volta in cui i suoi genitori gli parlarono delle condizioni della Cina sotto il regime comunista, descrivendo il paese come un “terzo mondo” dove le persone “muoiono di fame“.

In risposta ai vari report delle testate più autorevoli del settore dell’intrattenimento che riportavano i suoi commenti sulla Cina, Simu Liu ha voluto sottolineare tramite le sue storie su Instagram il supporto dimostratogli dai fan di tutto il mondo per il film, inclusi quelli cinesi:

Ciò che la stampa occidentale spesso non riesce a riportare è l’enorme ondata di supporto che abbiamo ricevuto da tutte le parti del mondo… incluse persone provenienti dalla Cina! Attorno a noi, le narrazioni dei media ci stanno polarizzando e ci stanno mettendo l’uno contro l’altro. Ma io ho visto la gentilezza e l’empatia che tutte le persone possiedono. E so che abbiamo fan in tutto il mondo che non vedono l’ora di vedere il nostro film e di scrivere la storia insieme a noi! Se cercate positività o tossicità sui social media… le troverete. Grazie a tutti i fan Marvel in Cina e in tutto il mondo! Vi amiamo!!”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte