Simu Liu (Shang-Chi) ha lanciato una frecciatina al controverso post sull’obbligatorietà vaccinale di Evangeline Lilly (Wasp).

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Questa settimana Evangeline Lilly, interprete di Hope van Dyne alias Wasp nel Marvel Cinematic Universe, ha pubblicato sul suo profilo Instagram delle foto di un raduno sulla “sovranità del corpo” tenutosi nel week-end a Washington D.C. riguardante la libertà di scelta legata alla somministrazione dei vaccini anti-COVID, innescando non poche polemiche sui social per la sua posizione controversa. A distanza di poche ore, Simu Liu, star di Shang-Chi, ha svelato su Twitter di aver perso per i suoi nonni a causa del coronavirus e di aver contratto di recente il COVID-19, spiegando ai propri fan di aver avuto i sintomi tipici del raffreddore solo grazie alle tre dosi del vaccino:

Ho perso i miei nonni a causa del COVID lo scorso anno. Stavano ancora aspettando per i loro vaccini. Ero doppiamente vaccinato e con la terza dose booster quando ho contratto il COVID due settimane fa. Mi è sembrato un raffreddore. I media devono smetterla di puntare i riflettori sulle opinioni che non sono radicate nei fatti o nella scienza… Essendo un ambasciatore di UNICEFCanada, ho visto gli sforzi che le organizzazioni hanno fatto per portare i vaccini alle famiglie svantaggiate in tutto il mondo. È un promemoria di quanto siamo fortunati a vivere in posti dove la consegna e lo stoccaggio del vaccino non rappresentano un problema. Per favore, PER FAVORE, apprezzatelo.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Simu Liu Evangeline Lilly

SINOSSI
Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.

Fonte