Simu Liu ha fatto marcia indietro sui suoi precedenti commenti su un ipotetico combattimento tra Shang-Chi e Hulk.

Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

In un’intervista concessa a Toronto Life lo scorso gennaio, a Simu Liu venne chiesto chi avrebbe vinto in un ipotetico scontro tra Shang-Chi, Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo) e la Vedova Nera (Scarlett Johansson). La risposta dell’attore, tuttavia, sollevò diverse polemiche, soprattutto da parte degli amanti del Golia Verde:

Vincerei io! Shang-Chi! Potrei discuterne per ore in qualità di fan, ma ora che faccio anch’io parte del gioco, penso che potrei affrontare ognuno di loro. Shang-Chi sa sicuramente tirare un pugno. Per quanto riguarda le sue altre abilità e i suoi poteri, non vi resta che aspettare e vedere.”

Durante una nuova intervista con Entertainment Tonight, l’interprete di Shang-Chi fatto marcia indietro sulle sue precedenti dichiarazioni, spiegando di aver scherzato ai tempi sulla forza del personaggio (nonostante il fumettista Jim Starlin sia del suo stesso avviso):

Un po’ di tempo fa ho detto per scherzare ‘Potrei battere Hulk.’ Ed ho ricevuto la maggior quantità di commenti negativi a cui abbia mai assistito in vita mia, con le persone che dicevano ‘Stai scherzando? Hulk ti distruggerebbe!’ E la mia reazione è stata ‘Sì, lo so.’ Cosa volete che dica? Si chiama cercare di dare il meglio di te, perché se non credi in te stesso chi crederà in te, giusto?”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Simu Liu Shang-Chi Hulk

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà il protagonista nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte