Silver & Black, lo spin-off al femminile su Silver Sable e Gatta Nera, sarebbe stato più “tagliente” degli altri film Marvel secondo la regista. 

Nonostante le riprese di Silver & Black – lo spin-off della saga di Spider-Man incentrato su Silver Sable e Gatta Nera – fossero previste per marzo 2018 con una data di uscita fissata per febbraio 2019, nell’agosto dello stesso anno Sony Pictures decise di abbandonare ufficialmente il progetto in favore di due stand-alone sui singoli personaggi che, ad oggi, non hanno mai visto la luce.

Durante una recente intervista con IndieWire, Gina Prince-Bythewood, la regista accostata allo spin-off e attualmente impegnata con il tour promozionale del nuovo film Netflix The Old Guard, è tornata a parlare del cinecomic mai realizzato, spiegando in cosa si sarebbe distinto dalle produzioni del Marvel Cinematic Universe:

Volevo che fosse più tagliente e grintoso rispetto agli altri film Marvel. Si trattava di capire quanto avrei potuto spingere su questo elemento all’interno dell’universo Marvel. Silver & Black mi ha inserito in certe discussioni. Ero una di quelle registe che vengono prese in considerazione per questi grossi film. Sapevo che tipo di film era solita fare la Skydance. Era esaltante ma anche piuttosto stressante. Sapevo di amare questo progetto, in parte perché avrei potuto fare ciò che volevo rispetto agli altri film: un film di supereroi tagliente e audace con due donne.”

La sceneggiatura del film, come spiegato dalla stessa Prince-Bythewood nel 2018, spinse la regista ad allontanarsi della lavorazione del cinecomic targato Sony, restando a bordo del progetto solo in qualità di produttrice:

“Con Silver & Black, e in generale quando sei alle prese con un film di queste dimensioni, è necessario fare la cosa giusta. Abbiamo deciso collettivamente di ricominciare daccapo. Ci vorrà tempo. Quindi ovviamente mi piacerebbe molto girare in questo momento ma girare qualcosa che so non essere buono quanto potrebbe essere non fa per me. Non sono il tipo di persona che vuole girare qualcosa che è in fase di riscrittura durante le riprese stesse. Perciò dobbiamo avere la giusta sceneggiatura, e mi sta bene aspettare. Potrei girare qualcosa prima di allora, ma si tratta semplicemente di avere lo script giusto prima di iniziare quel viaggio.”

Silver & Black

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte