Con l’annuncio della serie dedicata a She-Hulk in molti si stanno chiedendo se suo cugino, l’incredibile Hulk, farà un’apparizione. Ebbene, pare che neanche quest’ultimo sappia molto al riguardo.

She-Hulk è stato uno degli annunci più attesi ma contemporaneamente intriganti per quanto concerne sia le serie Disney+, che il futuro del Marvel Cinematic Universe. Il personaggio con la sua verve, le sue storie fuori dagli schemi ed il suo carattere irresistibile, ha ammaliato i lettori sin dagli anni 80 e l’idea di vedere una supereroina così unica come Jennifer Walters, finalmente in uno spazio a lei dedicato, ha da subito attirato l’attenzione dei fan, ma una domanda su tutte è ovviamente sorta: avremo modo di vedere anche l’Incredibile Hulk, magari in una fugace apparizione?

La risposta sembrerebbe apparentemente scontata, il personaggio ha un legame di sangue a doppio filo con Bruce Banner, sia per via della parentela, in quanto i due sono cugini, sia per il fatto che fu l’effettivo sangue di Banner, datole tramite una trasfusione di emergenza, a dare a Jennifer i poteri e le fattezze di She-Hulk. Nonostante ciò, lo stesso interprete del Gigante di GiadaMark Ruffalo, ha dichiarato di non sapere ancora per certo quale sarà il ruolo in queste vicende o addirittura se ne avrà uno, come detto in una dichiarazione fatta durante un’intervista su People, in risposta alla domanda sul se farà anche solo un cameo nella serie:

Non lo so, dovrei incontrare il grande Mr. Feige. Sarà il grande e misterioso Mr. Feige a vedere se ci sarà un posto.

Questa risposta, ovviamente scherzosa, si riferisce al presidente Marvel Kevin Feige, ma se i toni sanno di gioco, la dichiarazione parla chiaro: Ruffalo stesso non sa se avrà un ruolo in queste vicende, il che potrebbe significare una reinvenzione del personaggio, ma ancor più semplicemente, potrebbe indicare uno sviluppo ancora in corso ed in fase di cura, tramite il quale non vogliono condividere troppo con i diretti interessati. Scopriremo poi se Hulk avrà un ruolo importante, magari da personaggio di supporto, un cameo o anche solo una menzione in questa serie, ma per ora nulla è certo.