Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha descritto la serie su She-Hulk (Tatiana Maslany) per Disney+ come una commedia legale.

In occasione del D23 Expo di Anaheim, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha annunciato ufficialmente tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata su Jennifer Walters a.k.a. She-Hulk, cugina del ben più noto Bruce Banner/L’incredibile Hulk interpretato da Mark Ruffalo.

Durante una recente intervista concessa a Emmy Magazine, Kevin Feige ha parlato brevemente della serie avente per protagonista Tatiana Maslany (Orphan Black) descrivendola come “una commedia legale di mezz’ora“, un genere che lo studio “non ha mai fatto prima.” Il produttore, inoltre, ha confermato che lo show sarà fortemente ispirato alla run a fumetti sul personaggio scritta da John Byrne nel 1989 oltre che al lavoro di Dan Slott e di Charles Soule.

Per chi non lo sapesse, la run su She-Hulk scritta da John Byrne (intitolata Sensational She-Hulk) cambiò radicalmente la caratterizzazione di Jennifer Walters rispetto alla sua versione originale. Per evitare di far sembrare il personaggio una copia carbone al femminile del Gigante di Giada, infatti, l’autore decise di adottare un tono più umoristico e di utilizzare l’espediente narrativo della rottura della quarta parete, riproposto in seguito da Joe Kelly e Ed McGuinness per le storie di Deadpool.

She-Hulk

Per quanto riguarda la durata degli episodi, ora sappiamo con certezza che la serie sarà composta da puntate di circa mezz’ora al contrario delle altre serie dei Marvel Studios come WandaVision o The Falcon and The Winter Soldier, la cui durata dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 minuti. È possibile, a questo punto, che She-Hulk sarà l’unica serie attualmente in programma ad avere più di otto o dieci episodi.

Il cast di She-Hulk include Tatiana Maslany (Jennifer Walters/She-Hulk), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Tim Roth (Emil Blonsky/Abominio). Le riprese della serie, scritta da Jessica Gao (Rick & Morty) e Dana Schwartz e diretta da Kat Coiro (Modern Family) e Anu Valia, erano previste inizialmente per quest’estate con il titolo di lavorazione “Libra” ma in seguito all’emergenza sanitaria la produzione è stata rimandata a marzo del 2021 ad Atlanta.

She-Hulk

SINOSSI
She-Hulk è una nuova serie comica in arrivo su Disney+, con Tatiana Maslany nel ruolo di She-Hulk/Jennifer Walters, un avvocato specializzato in cause legali orientate al sovrumano. She-Hulk darà il benvenuto a una serie di personaggi Marvel, incluso Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, e Abominio, interpretato da Tim Roth.

Fonte