She-Hulk: Attorney at Law è un successo per Disney+, i primi due episodi sono stati visti più di 5 milioni di volte, ecco la classifica USA.

Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).

Stando ai dati pubblicati da Nielsen – un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law è stato riprodotto per un totale di 390 milioni di minuti. Nonostante ciò, lo show con protagonista Tatiana Maslany non è entrato nella Top delle serie più viste in streaming nell’arco di quella settimana dato che la classifica non prende in considerazione la durata degli episodi ma solo la quantità di minuti guardati.

Facendo un confronto, infatti, scopriamo che House of the Dragon (la cui durata si attesta sui 118 minuti complessivi per due episodi) e She-Hulk: Attorney at Law (67 minuti per due episodi) sono stati visualizzati rispettivamente 6.28 milioni di volte e 5.82 milioni di volte. Di conseguenza, lo show dei Marvel Studios non può essere considerato un insuccesso per il servizio della Casa di Topolino, in quanto il minutaggio dei due episodi è inferiore persino ad un singolo episodio di House of the Dragon. Non bisogna quindi considerare il totale delle ore viste (dove ovviamente non rientra in classifica), bensì le visualizzazioni totali, ovvero 5.82 milioni.

Di seguito vi riportiamo la classifica delle serie più viste su una piattaforma di streaming dal 15 agosto al 21 agosto:

1. The Sandman (Netflix): 946 milioni di minuti
2. Stranger Things (Netflix): 919 milioni
3. Never Have I Ever (Netflix), 715 milioni
4. Locke & Key (Netflix): 883 milioni
5. Untold (Netflix): 776 milioni
6. Virgin River (Netflix): 630 milioni
7. A League of their Own (Prime Video), 629 milioni
8. Echoes (Netflix): 574 milioni
9. Only Murders in the Building (Hulu): 415 milioni
10. Instant Dream Home (Netflix): 395 milioni

Inoltre, i dati dimostrano che il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law è stato visualizzato più volte rispetto a quello di Ms. Marvel ma meno di Moon Knight e delle altre serie del Marvel Cinematic Universe:

WandaVision: 434 milioni di minuti
The Falcon and The Winter Soldier: 495 milioni di minuti
Loki: 731 milioni di minuti
Hawkeye: 853 milioni di minuti per la premiere dei primi due episodi
Moon Knight: 418 milioni di minuti
Ms. Marvel: 259 milioni di minuti
She-Hulk: Attorney at Law: 390 milioni di minuti