Marvel pubblica i 10 miglior momenti di Daredevil nei fumetti, in occasione della sua apparizione in She-Hulk

Sono disponibili su Disney+ i primi quattro episodi di She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.

Marvel, tramite un articolo pubblicato nel sito ufficiale, ha elencato i 10 miglior momenti del personaggio nei fumetti, in occasione della sua prossima apparizione nella serie:

Prima apparizione di Daredevil

Marvel raccomanda i primi sei numeri, dove indossa il costume giallo e rosso (lo stesso che avrà nella serie) e affronta personaggi come Electro e Killgrave.

West Coast, eccolo che arriva

Nel numero #86, Daredevil si sposta in California, insieme a Black Widow, dove vediamo Natasha Romanoff e Matt Murdock in una relazione per circa 31 numeri.

Bullseye prende la mira

Nei numeri #131, #132, #141-#147 e #159-#161 abbiamo Daredevil che si scontra con il suo acerrimo nemico, Bullseye. Il personaggio è già apparso nella terza stagione della serie Netflix.

Daredevil ed Elektra, seduti su un albero

Nel numero #168 viene introdotta Elektra Natchios, un ex interesse amoroso di Matt Murdock. Kingpin, che è un nemico costante di Daredevil, viene a conoscenza della loro storia.

‘Born Again’

L’iconico evento dei fumetti, da cui prende il nome la nuova serie di Disney+, è durata dal numero #227 fino al #233, dove Kingpin viene a conoscenza dell’identità di Matt Murdock, ed ha provato a rovinargli la vita.

Lotte di personalità multiple

A partire dal numero #254, Daredevil incontra una nuova nemica: Typhoid Mary. Così come Moon Knight, anche lei ha il Disturbo Dissociativo dell’Identità. Aveva la personalità innocente di ‘Mary’, quella assassina di ‘Tifoide’ e il lato mortale di ‘Bloody Mary’.

Tutti vogliono Mephisto

Daredevil incontra Mephisto nel numero #265, e riesce a scappare solo grazie all’aiuto di Silver Surfer.

Daredevil vince

La storia chiamata ‘Ultimi riti’, che è durata dal numero #297 fino al #300, ha visto finalmente la vittoria di Matt Murdock contro Wilson Fisk.

Elektra ritorna

Dal numero #319 fino al #325, Elektra ritorna in una storia chiamata ‘Fall from Grace’, dove Daredevil ha a che fare con un doppelgänger chiamato Hellspawn.

Agente dello S.H.I.E.L.D.

Nella storia intitolata ‘Flying Blind’, durata dal numero #376 fino al #379, Matt Murdock diventa un agente sotto copertura dello SHIELD, ma finisce per non ricordare più la sua vera identità o il motivo per cui si trova lì, e si fa chiamare col nome di Laurent Levasseur.