Prime stime per gli incassi di Shazam! in America.

Recentemente si è tenuta una prima proiezione stampa di Shazam! e scaduto l’embargo per le reazioni sui social, i vari giornalisti hanno pubblicato le loro prime impressioni online: i commenti sono decisamente positivi e l’attesa sta crescendo giorno dopo giorno.

Tutto ciò sta influendo positivamente le previsioni al box office e, stando a quanto spiega ora THR, le stime iniziali puntano ad un incasso tra i 40 ed i 45 milioni di dollari dopo il primo weekend di proiezione in America.

Certo, potrebbe trattarsi di un incasso apparentemente inferiore rispetto a quello di altri cinecomic, ma bisogna considerare che il protagonista non è certo il più popolare per il grande pubblico che non conosce i fumetti. Il passaparola, la crescente campagna promozionale le recensioni positive potrebbero comunque contribuire a far crescere questi numeri nelle prossime settimane.

Il film è costato circa 100 milioni alla Warner Bros. (esclusa la campagna marketing), molto meno rispetto a tanti altri progetti del suo genere. Proprio per questo, non ha bisogno di grandi numeri per rivelarsi un successo economico.

Prima di salutarvi vi mostriamo il nuovo poster IMAX del film:

Fonte