Aggiornamento sugli incassi di Shazam! al box office mondiale.

Dopo il suo terzo weekend di programmazione, Shazam! ha superato il muro dei 300 milioni al box office mondiale: con 121 milioni di dollari incassati in America (in questo weekend si è posizionato al secondo posto con 17.3M) e 201 milioni incassati nei vari mercati internazionali, il film ha raggiunto quota 322.8 milioni di dollari.

Anche la prossima settimana Warner Bros. è riuscita ad assicurarsi la proiezione in oltre 2000 sale cinematografiche statunitensi, quindi questi numeri sono destinati a crescere nonostante la concorrenza di Avengers: Endgame e The Curse of La Llorona.

Il film ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, ottenendo un ottimo punteggio di A su Cinemascore. Con un costo di produzione di circa 80/100 milioni, la Warner sembra essere già soddisfatta dal successo del film ed ha iniziato i primissimi lavori per il sequel, ingaggiando lo sceneggiatore Henry Gayden, già scrittore del primo capitolo, per realizzare la sceneggiatura. David F. Sandberg dovrebbe tornare alla regia, proprio come il produttore Peter Safran.

Inoltre, nel corso di una recente intervista con CinemaBlend, uno dei responsabili del montaggio del film, Michel Aller, ha anticipato almeno 20 minuti di scene inedite per l’edizione home video: