Dottor Sivana

Shazam!: Mark Strong in trattative per interpretare il villain Dottor Sivana

L’uscita del film è prevista per il 2019.

Stando a quanto riporta The Wrap, Mark Strong è in trattativa per entrare nel cast di Shazam, nel ruolo del Dr. Sivana, che sarà il villain del film. Non sarebbe la prima volta che Strong interpreta un villain visto che ha dato vita a Sinestro nel film Lanterna Verde.

Il film è in fase di pre-produzione e le riprese inizieranno nei primi mesi del prossimo anno; Zachary Levi interpreterà il protagonista, anche se è stata smentita la presenza di Black Adam, che sarà interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson.

Nei fumetti Sivana si autodefinisce uno” scienziato pazzo, piccolo e pelato con il gusto di sviluppare nuove tecnologie”. Complotta sempre di farla finita con Capitan Marvel e la Famiglia Marvel, ma i suoi piani vengono sempre sventati. La sua frase preferita è Maledizione! Ho fallito ancora! e la sua risata beffarda Heh! Heh! Heh!. Ha inoltre inventato il nomignolo “Il Ragazzone in Rosso” (in inglese “Big Red Cheese”) per riferirsi a Capitan Marvel, un nome che gli amici del Capitano usano scherzosamente per stuzzicarlo.

Secondo Le Origini di Sivana (Whiz Comics n. 15, Marzo 1941), il Dottore cominciò con le migliori intenzioni, con idee scientifiche progressive che potevano cambiare l’industria ma furono respinte da chiunque lui si avvicinasse. Deriso dalla società, Sivana portò la sua famiglia sul pianeta Venere, su cui stette finché i suoi figli non crebbero e la Terra non era come l’aveva lasciata. Durante il periodo che passò “all’estero”, lottando per domare la giungla venusiana, Sivana diventò più cattivo.

Fonte