Durante il DC FanDome c’è stata anche una piccola sorpresa per i fan di Shazam: il titolo del sequel, che uscirà il 4 novembre del 2022.

Shazam! di David F. Sandberg uscito ad aprile ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, ottenendo un ottimo punteggio di A su Cinemascore, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo.

Lo scorso anno la Warner Bros. ha confermato l’uscita di un sequel, fissandola in un primo momento il primo aprile del 2022, ma a causa dell’emergenza Coronavirus è stato da poco posticipato al 4 novembre dello stesso anno.

In un primo momento le riprese erano fissate per la fine del 2020, ma a causa del rinvio potrebbero iniziare soltanto nella primavera del prossimo anno: The Illuminerdi (sito che si è rivelato più volte affidabile) la Warner Bros. ad oggi punta infatti ad avviare la produzione nella primavera 2021, ma naturalmente la situazione è in continua evoluzione a causa dell’emergenza sanitaria.

Durante il DC FanDome di questa notte c’è stato spazio anche per un panel dedicato a Shazam, nel quale Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody e tanti altri attori del film hanno stuzzicato anche sul sequel.

Purtroppo non è stato rivelato nulla di concreto ad eccezione del titolo: Shazam! Fury of the Gods. A cosa potrebbe riferirsi nello specifico? Alla furia di un Dio come Black Adam? Oppure un collegamento a Mister Mind nella scena post-credit del primo film?

VI terremo aggiornati Vi ricordiamo infine che ad oggi le riprese di questo secondo capitolo sono previste per la primavera 2021, ma naturalmente la situazione è in continua evoluzione a causa dell’emergenza sanitaria.

Fonte