Zachary Levi stuzzica su Shazam: Fury of The Gods, il film di David F. Sandberg in uscita a giugno del 2023.

Shazam! di David F. Sandberg uscito ad aprile del 2019 ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano,  incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo.

Lo scorso anno la Warner Bros. ha confermato l’uscita di un sequel, intitolato Shazam! Fury of the Gods, fissandola in un primo momento il primo aprile del 2022, ma a causa dell’emergenza Coronavirus è stato posticipato al 2 giugno del 2023.

Manca ancora molto all’uscita del film, ma nel corso di una recente intervista con Collider, l’attore protagonista Zachary Levi ha stuzzicato i fan, spiegando perché reputa questo secondo capitolo migliore del primo:

Sono davvero oroglioso del primo film, che è davvero bello.. ma penso che questo secondo capitolo sia migliore. Abbiamo avuto più tempo, più budget. L’intero cast si è riunito, ci conoscevamo meglio e conoscevamo un pochino in più i nostri personaggi avendo avuto modo di approfondirli.

Henry Gayden, che ha scritto la sceneggiatura del primo film, ha scritto anche il secondo ed ha fatto un lavoro fantastico. Inoltre, i ragazzi sono cresciuti, sono diventati più maturi e sensibili, più vicini alla mentalità delle altre persone, quindi c’è stata una connessione maggiore.

L’azione è grandiosa, proprio come la commedia e le relazioni tra i personaggi. Le villain, Helen Mirren e Lucy Liu, sono davvero fantastiche, sono proprio orgoglioso… quanto vorrei che uscisse prima di giugno del 2023!

Il primo film ha introdotto nel migliore dei modi Shazam e la sua famiglia, ma con un budget irrisorio (per il genere di riferimento)  è stato pesantemente limitato in termini visivi e di messa in scena. Con un budget maggiore, possiamo aspettarci sequenze ancora più spettacolari?

Fonte