Zachary Levi aggiorna sulla produzione di Shazam! Fury of the Gods, secondo capitolo dedicato a Shazam in uscita il 4 novembre 2021.

Shazam! di David F. Sandberg uscito ad aprile ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, ottenendo un ottimo punteggio di A su Cinemascore, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo.

Lo scorso anno la Warner Bros. ha confermato l’uscita di un sequel, fissandola in un primo momento il primo aprile del 2022, ma a causa dell’emergenza Coronavirus è stato da poco posticipato al 4 novembre dello stesso anno. Durante il DC FanDome di agosto, c’è stato spazio anche per un panel dedicato a Shazam, nel quale Zachary Levi ha annunciato il titolo del sequel: Shazam! Fury of the Gods.

Ora lo stesso attore protagonista ha discusso di questo secondo capitolo, spiegando che le riprese (inizialmente previste per la fine del 2020) inizieranno nei primi mesi del 2021.

Hanno annunciato che avremmo fatto il sequel poco dopo l’uscita del primo film. Erano felici degli incassi. Quindi hanno iniziato a lavorare sin da subito allo script del sequel e l’idea è quella di girarlo nei primi mesi del prossimo anno.

Il COVID ha reso tutto più complicato, ma l’idea di è farne un altro. Dobbiamo sbrigarci però, i ragazzi stanno crescendo!

Doveva uscire ad aprile del 2022, ma a causa del Covid hanno posticipato l’uscita. Comunque, novembre è un mese migliore nel calendario delle uscite. Potremmo tenerlo fino alle vacanze di Natale, Aquaman è uscito poco prima del Natale ed ha incassato oltre un miliardo.

Fonte