Shazam! Fury of the Gods, in uscita a giugno del 2023, vedrà Lucy Liu nel cast in un ruolo chiave: quello della villain Calipso.

Shazam! di David F. Sandberg uscito ad aprile ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, ottenendo un ottimo punteggio di A su Cinemascore, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo.

Lo scorso anno la Warner Bros. ha confermato l’uscita di un sequel, fissandola in un primo momento il primo aprile del 2022, ma a causa dell’emergenza Coronavirus è stato posticipato al 2 giugno del 2023. Durante il DC FanDome dello scorso agosto, c’è stato spazio anche per un panel dedicato a Shazam, nel quale Zachary Levi ha annunciato il titolo del sequel: Shazam! Fury of the Gods.

Le riprese del film inizieranno presto e dopo il casting di Helen Mirren per interpretare Esperia, ora vi riportiamo l’ennesima new entry nel cast, sempre per un ruolo da villain.

Stando a quanto spiegato ora da Variety, la nota Lucy Liu interpreterà Calipso, che proprio come Esperia è una delle figlie del titano della mitologia greca Atlante. Mentre Calipso non è mai comparsa nei fumetti DC, Atlante ha fatto effettivamente il suo debutto grazie a Jack Kirby.

Questo casting conferma che il film di Sandberg si ispirerà pesantemente alla mitologia greca, proprio come anticipavano alcuni insider negli ultimi mesi.

Fonte