Il 16 marzo ha debuttato al cinema Shazam!: Fury of the Gods (Shazam!: Furia degli Dèi in Italia) diretto da David F. Sandberg e con protagonista Zachary Levi.
Il film, come anticipato, include due scene post-credits, una a metà dei titoli di coda (detta “scena mid-credits”) e l’altra al termine di tutti i titoli di coda (la “post-credits” effettiva). Entrambe accennano ad un possibile prosieguo delle avventure di Billy Batson e del suo alter-ego Shazam in futuro, che sia un potenziale sequel o una nuova iterazione del personaggio… ma questo proseguimento ci sarà?
Come ben saprete, il futuro di questo franchise– e dell’attuale universo DC – è a forte rischio, dato che James Gunn sta sviluppando un nuovo universo nel quale non è detto che vedremo i personaggi attuali della DC. Certo, Gunn ha lasciato la porta aperta al ritorno di molti attori (eccezion fatta per Ben Affleck e Henry Cavill), ma inevitabilmente dipenderà molto dai risultati al box office delle pellicole in uscita.
In risposta ad alcuni commenti sull’inutilità delle scene post-credit del secondo film di Shazam, Zachary Levi ha provato a tranquillizzare i fan, spiegando che ci sono ancora speranze:
Non porterà mai a nulla? Ummmm, chi lo dice?
Dipende tutto dal box office, proprio come ogni altro film mai fatto. Quindi incoraggiamo le persone a concedersi una serata al cinema guardando Shazam, così non ci sarà nulla di cui preoccuparsi.
It’s all gonna come down to box office, bubba. Just like every other movie ever made. 😉 So, let’s encourage folks to go treat themselves to a night out at the movies watching @ShazamMovie, then there won’t be a bummer to worry about. 🤗 https://t.co/xRPMoehYCw
— Zachary Levi (@ZacharyLevi) March 17, 2023
Lo stesso attore ha quindi risposto ad un altro utente che riportava alcune dichiarazioni (false) di James Gunn sul reboot sicuro di Shazam, aggiungendo:
Mi dispiace dirtelo, ma James Gunn non ha mai detto questo. Sono tutte congetture provenienti dagli angoli più remoti della tossicità di internet. Un posto terribile, davvero. Potrei suggerire di trascorrere meno tempo in quelle acque e più nella ricerca della verità. È uno sforzo meraviglioso.
Hate to tell YOU, my friend, but James said nothing of the sort. That’s all conjecture coming from the peanut gallery of toxicity. A terrible place, really. Might I suggest spending less time in those waters, and more in searching for truth. It’s a wonderful endeavor. 🤗 https://t.co/OHfS9dEzy8
— Zachary Levi (@ZacharyLevi) March 17, 2023