Aggiornamento sul sequel di Shazam, che entrerà presto in fase di produzione e uscirà ad aprile del 2022.

Shazam! di David F. Sandberg uscito ad aprile ha convinto appieno la critica statunitense (93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes) ed il pubblico americano, ottenendo un ottimo punteggio di A su Cinemascore, incassando 364 milioni di dollari e risultando quindi un buon successo per la Warner Bros. che ha speso “soltanto” 80 milioni per produrlo.

Dopo una presunta conferma, seguita da una smentita, ora è arrivata finalmente l’ufficialità: il sequel del film con protagonista Zachary Levi si farà!

A darne notizia sono Warner Bros. e New Line Cinema, che a dicembre dello scorso anno già fissato la data d’uscita: 1 aprile del 2022, nello stesso anno in cui arriveranno anche il film su Flash (1 luglio) Aquaman 2 (16 dicembre). Il film uscirà inoltre 4 mesi dopo Black Adam, che introdurrà al cinema la sua nemesi per eccellenza.

Nel corso di una recente intervista, il giovane attore Asher Angel, che nel film interpreta Billy Batson (alter ego di Shazam) ha spiegato che le riprese partiranno presto:

Credo che inizieremo a girare davvero presto, non vedo l’ora. Non so ancora cosa succederà, non ho letto la sceneggiatura. Non vedo l’ora di incontrare di nuovo Zachary Levi, non lo vedo da molto. E’ il migliore, sono davvero orgoglioso e non vedo l’ora di incontrarlo di nuovo.

Nel sequel è previsto il ritorno sia del regista David F. Sandberg che del produttore Peter Safran, oltre ovviamente a Zachary Levi nei panni del protagonista.

Fonte