Shawn Levy potrebbe dirigere Deadpool 3? Il produttore di Stranger Things fornisce una risposta piuttosto criptica.

Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, i Marvel Studios integreranno gli X-Men e Fantastici 4 nell’Universo Cinematografico Marvel ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: il Deadpool di Ryan Reynolds. La Walt Disney Company ha ribadito più volte di voler continuare a realizzare film vietati ai minori sul Mercenario Chiacchierone e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che il terzo capitolo, scritto dalle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin (Bob’s Burgers), sarà ambientato nell’MCU.

Nel corso di una recente intervista concessa ad Inverse durante il tour promozionale di Free Guy avente per protagonista Ryan Reynolds, il regista Shawn Levy, noto per aver diretto la trilogia di Una notte al museo e per aver prodotto la popolare serie Netflix Stranger Things, ha fornito una risposta alquanto criptica quando gli è stato se sarebbe disposto a dirigere Deadpool 3 in virtù della sua amicizia con l’attore o se sia interessato a lavorare con i Marvel Studios in futuro:

Eviterò in gran parte questa domanda, il che potrebbe essere una risposta. Risponderò però all’ultima parte della domanda: sono un fan. Sono un fan di Deadpool, un enorme fan. E sono un fan dell’Universo Marvel e del modo in cui ogni regista degno di nota può esprimere la propria voce e infondere la sua visione in quel gigantesco franchise, come Taika [Waititi] ha fatto con Ragnarok o James [Gunn] con i Guardiani o come sarà con Eternals. Sono veri film che allo stesso tempo sono film Marvel.”

Aspetterò il momento giusto… perché alzo la mano solo quando so cosa fare, e sono pochi i progetti dove so cosa fare. Quindi vedremo.”

In un’altra intervista con l’Hollywood Reporter, Ryan Reynolds ha elogiato Shawn Levy, esprimendo il desiderio di collaborare nuovamente con il regista nei prossimi anni:

Abbiamo molte cose in comune. Siamo entrambi piuttosto sentimentali. La cosa che preferisco del nostro rapporto è quanto sia assolutamente facile stare insieme l’un l’altro. Spero che un giorno, quando il mio cuore smetterà di battere, le persone possano dire che ho girato 15 o 20 film con Shawn.

Ricordiamo che Deadpool 2, scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Julian Dennison (Russell Collins/Firefist), Zazie Beetz (Domino), T. J. Miller (Weasel) e Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica).

Deadpool 3 Shawn Levy

SINOSSI
Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Fonte