Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sta per diventare il film con l’incasso più alto negli Stati Uniti dall’inizio della pandemia.

Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Stando a quanto riportato da Deadline, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli dovrebbe vincere il quarto week-end di programmazione consecutivo negli Stati Uniti con un incasso compreso tra gli 11 e i 12 milioni di dollari e battere l’esordio dell’adattamento del musical Dear Evan Hansen, stroncato dalla critica con il 37% di recensioni positive sul celebre aggregatore Rotten Tomatoes.

In questo modo entro domenica il cinecomic con Simu Liu diventerà il film con il maggior incasso nel mercato domestico sin dall’inizio della pandemia da Covid-19 con ben 195.2 milioni di dollari, battendo il record precedentemente stabilito dai 183.2 milioni totalizzati da Black Widow al box-office americano. Si tratta di un risultato impressionante per un progetto dei Marvel Studios su un personaggio sconosciuto dal grande pubblico considerando che il film non ha potuto contare sul mercato cinese al contrario di Fast & Furious 9 e di Godzilla Vs. Kong.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte