Simu Liu ha parlato della possibile relazione romantica tra il suo personaggio e Katy (Awkwafina) dopo il primo film di Shang-Chi.

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Durante il tour promozionale di Matrix Resurrections, Simu Liu ha partecipato ad un’intervista pubblicata sul canale YouTube di Character Media insieme a Jessica Henwick (Colleen Wing in Marvel’s Iron Fist). Nel momento in cui Henwick ha domandato all’attore “se Shang-Chi metterà mai l’anello al dito” di Katy (Awkwafina), Liu ha spiegato che preferirebbe non vedere una potenziale relazione romantica tra i due personaggi:

“È una bellissima domanda. Shaun e Katy funzionano molto bene come migliori amici. Personalmente sono d’accordo, e penso sia piacevole vedere un uomo e una donna sullo schermo che non devono innamorarsi per forza. Non sto dicendo che non accadrà mai, ma sicuramente non è una cosa che viene accennata nel film. Penso che il loro rapporto sia davvero meraviglioso. Voglio dire, penso che rappresenti tutte le amicizie uomo/donna che ho nella vita reale. Vedremo in che direzione andrà la storia ma se tu dovessi chiedermi in questo momento ‘Shaun e Katy dovrebbero mettersi insieme secondo te?, risponderei no.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.

Fonte