Simu Liu ha confermato il riferimento a Terremoto nel Bronx nella scena sull’autobus di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Durante un’intervista con CinemaBlend, Simu Liu ha parlato della realizzazione della straordinaria scena di combattimento sull’autobus in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, confermando che il modo in cui il suo personaggio usa la giacca per affrontare i suoi avversari è un omaggio al film Terremoto nel Bronx (1995) con protagonista Jackie Chan:

“Sai, a volte ci ripenso e mi dico ‘Penso ancora di non aver imparato.’ Quella scena è un tributo a Jackie e alle sue scene d’azione. Non so se lo sapete, ma Brad Allan era il nostro direttore delle scene action e, sfortunatamente, è passato a miglior vita di recente. Siamo ancora scioccati e tristi per la sua perdita. Ma Brad era un allievo di Jackie ed è stato uno dei primi membri non cinesi del team di stunt di Jackie Chan e proveniva dal panorama action di Hong Kong che, ai tempi, aveva conquistato il mondo. Quindi è un piccolo omaggio a lui, e riflette anche l’esperienza personale di Brad e la sua coreografia.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte