Shang-Chi potrebbe avere il peggior esordio del Marvel Cinematic Universe al box-office americano secondo le prime stime.

Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.

Stando alle prime stime sugli incassi diffuse da Boxoffice Pro, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli potrebbe incassare tra i 35 e i 55 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione americano, arrivando a totalizzare tra i 100 e i 165 milioni negli Stati Uniti a fine corsa. Sfortunatamente, nel caso in cui queste stime dovessero concretizzarsi, il film con Simu Liu diventerebbe il film dell’Universo Cinematografico Marvel con il peggior esordio ai botteghini e potrebbe battere il record negativo stabilito da L’incredibile Hulk (2008) con i suoi 55.4 milioni di dollari.

Per fare un confronto, lo scorso giugno Boxoffice Pro aveva pronosticato un esordio tra gli 80 e i 100 milioni di dollari per Black Widow con un incasso totale compreso tra i 205 e i 310 milioni. Il cinecomic diretto da Cate Shortland, come sappiamo, ha finito per incassare 80 milioni nel primo week-end di programmazione e attualmente si trova a 175 milioni di dollari nel mercato americano. È probabile che l’aumento dei casi positivi al Covid-19 oltreoceano e in particolare le preoccupazioni sulla Variante Delta del coronavirus abbiano influenzato pesantemente questi numeri.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte