Le giacche del cast e della crew di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings confermano la presenza di Fin Fang Foom nel cinecomic?

In occasione dello scorso San Diego Comic-Con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee che, oltre ad introdurre il vero Mandarino interpretato da Tony Chiu-Wai Leung, vedrà un cast composto al 98% da attori e attrici di origini asiatiche.

Dopo la sospensione forzata delle riprese a causa dell’emergenza coronavirus, lo scorso agosto la produzione del cinecomic è finalmente ripartita in Australia e si è conclusa pochi giorni fa con l’annuncio ufficiale da parte del regista Destin Daniel Cretton e del cast e della crew. Nelle foto pubblicate sui social dai membri della troupe per celebrare la fine delle riprese è possibile notare un drago dorato sulle maniche della felpa di Simu Liu e dalla stuntwoman Jade Xu che potrebbero confermare i rumor sulla presenza del drago alieno Fin Fang Foom.

Shang-Chi Fin Fang Foom

Shang-Chi Fin Fang FoomCreato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961, Fin Fang Foom è un alieno mutaforme con l’aspetto di un drago cinese antropomorfo proveniente dal pianeta Kakaranthara che, dopo essere atterrato sulla Terra, venne sfruttato dal Mandarino per sottomettere la Cina. Ricordiamo che nei precedenti film del Marvel Cinematic Universe erano già stati inseriti degli easter egg su Fin Fang Foom. Nel primo Iron Man di Jon Favreau, ad esempio, è possibile notare brevemente un cartellone pubblicitario con il design più moderno del personaggio concepito da Adi Granov mentre si suppone che i tatuaggi di Aldrich Killian (Guy Pearce) in Iron Man 3 facciano riferimento proprio al drago alieno.

Il cast di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, previsto per il 9 luglio 2021 e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), include Simu Liu nei panni del protagonista, la rapper Awkwafina (The Farewell – Una bugia buona), Fala Chen (The Undoing), Ronny Chieng (Crazy Rich Asians), Florian Munteanu (Creed 2), Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery) e Tony Chiu-Wai Leung nel ruolo del vero Mandarino.

Shang-Chi Fin Fang Foom

SINOSSI
Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che lo ha cresciuto ed educato nel suo complesso in Cina, recluso e isolato dal mondo esterno. Nel corso degli anni il ragazzo si è allenato nelle arti marziali fino a sviluppare abilità insuperabili.

Fonte