I Marvel Studios non hanno chiesto a Guy Pearce di tornare nei panni di Aldrich Killian in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Lo scorso mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di un’intervista promozionale con ComicBookMovie incentrata sul film sci-fi/thriller Zone 414, Guy Pearce ha parlato della possibilità di riprendere il ruolo di Aldrich Killian – il villain di Iron Man 3 (2013) e fondatore dell’A.I.M. [Advanced Idea Mechanics] – nel Marvel Cinematic Universe, svelando di non essere stato contattato dai Marvel Studios per tornare in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nonostante i riferimenti al film di Shane Black:

No, non me lo hanno chiesto. È un universo affascinante, davvero. La cosa fantastica è che in questo universo se un personaggio muore non è necessariamente la sua fine. Inoltre, al giorno d’oggi ci sono ovviamente i prequel, che riportano il pubblico nel passato, o ci sono altri film che raccontano eventi a metà di altri. L’idea che uno come Aldrich Killian possa tornare in qualche altra forma è totalmente possibile in quel mondo. [ride] Aspetto solo una chiamata!

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte