I Marvel Studios hanno impedito l’uso di alcuni personaggi nella scena dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Yahoo! Entertainment, Destin Daniel Cretton è stato interrogato sul processo di sviluppo delle scene dopo i titoli di coda dei film dei Marvel Studios e sulla sua influenza sulla post-credits di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, svelando che lo studio ha impedito l’uso di determinati personaggi dell’MCU:

Si potrebbe pensare che molte cose sono state ordinate direttamente dall’alto. Anzi, a volte eravamo noi a pregare i Marvel Studios per capire cosa fare. Molti di noi hanno preso in considerazione molte opzioni. Sai, penso che il Marvel Cinematic Universe sia un organismo vivente. Abbiamo le stanze degli sceneggiatori e si sviluppano cose simultaneamente per tutto il tempo. Ogni cosa deve incastrarsi con il resto. Così buttiamo giù molte idee e a volte riceviamo un ‘forse’ come risposta che di solito significa ‘Ok, c’è qualcosa che si sta sviluppando da qualche altra parte.‘ Ma non sempre siamo totalmente sicuri che vedere un determinato personaggio abbia senso, quindi a volte ci pensa un po’, e poi dicevano ‘Oh no, non possiamo più inserire quel personaggio.‘”

Per quanto riguarda l’inclusione di personaggi come Wong (Benedict Wong), Bruce Banner (Mark Ruffalo) e Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) nel film, il regista ha dichiarato:

Ci sono state così tante iterazioni di chi avremmo potuto vedere. Sapevamo di volere dei personaggi che ci aiutassero ad introdurre Shang-Chi nell’universo più grande.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte