Il presidente dei Marvel Studios voleva realizzare un film dedicato al personaggio di Shang-Chi da circa 20 anni.

Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Rotten Tomatoes, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha svelato che lui e il suo team avevano intenzione di realizzare un film sul Maestro di Kung Fu da circa 20 anni (addirittura prima della nascita del Marvel Cinematic Universe) e che stavano attendendo solo il regista e il momento migliore per raccontare la storia del personaggio e del suo rapporto conflittuale col padre:

Shang-Chi è finito sulla lista dei ‘Non sarebbe meraviglioso se facessimo un film su questo personaggio?’ probabilmente venti anni fa. È la grande storia di un ragazzo che si rende conto del fatto che suo padre è essenzialmente uno dei più grandi supercattivi e uno dei più grandi criminali del mondo. Come processi una cosa del genere? E come affronti tutto questo da bambino? Come si evolve oltre questo?”

“Quella era una storia grandiosa che avremmo voluto esplorare un giorno. Cercare un regista che sapesse farlo, come sembra, era importante e Destin [Daniel Cretton] è venuto da noi e ci ha dimostrato il suo talento. È un regista fantastico che realizza film fantastici più piccoli e a basso budget rispetto ai film Marvel, ma ha dato la sua speciale visione di questo rapporto padre-figlio.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte