Jessica Henwick ha rifiutato il ruolo di Xialing in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli nella speranza di tornare come Colleen Wing.

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di un’intervista promozionale con l’Hollywood Reporter incentrata su Matrix Resurrections, Jessica Henwick, interprete di Colleen Wing in Marvel’s Iron Fist e in Marvel’s The Defenders, ha svelato di aver sostenuto un provino per interpretare la sorella di Shang-Chi, Xialing, in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. L’attrice, tuttavia, ha spiegato di aver rifiutato il ruolo (andato poi a Meng’er Zhang) e di aver accettato la parte di Bugs nel film con protagonista Keanu Reeves per non essere costretta a rinunciare al personaggio di Colleen:

Se avessi fatto Shang-Chi, avrei dovuto mettere a nanna definitivamente Colleen. Non era il motivo principale, ma sicuramente ne abbiamo discusso. Amo Colleen. Ha cambiato la mia vita. Ovviamente, se mi venisse data l’opportunità di rivisitare il personaggio, lo farei ma non so quanto sia probabile. Charlie [Cox] sapeva di questa opportunità già anni fa. Sapeva già che tutto ciò sarebbe successo. Penso proprio che avrei dovuto sapere qualcosa sui piani per Coleen arrivata a questo punto.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi Jessica Henwick Xialing

SINOSSI
Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.

Fonte