Il supervisore dei VFX di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha confermato un dettaglio riguardante Bruce Banner.

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di un’intervista con Variety, Sean Walker, supervisore dei Weta Digital VFX di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha parlato brevemente del processo di realizzazione della scena a metà dei titoli di coda del film con Simu Liu in cui Shang-Chi e Katy vengono convocati da Wong e dalle proiezioni olografiche di Bruce Banner (Mark Ruffalo) e di Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel (Brie Larson) per discutere delle origini dei Dieci Anelli:

“Mi sono seduto con due compositori e due effettisti e ho detto loro ‘Inventatevi qualcosa e fate viaggiare la vostra immaginazione.’ Nel giro di quattro giorni avevano creato l’intera sequenza.”

Shang-Chi

Dopo aver rivelato che in quella sequenza specifica il costume di Captain Marvel è interamente in digitale perché esistente solo in tale forma, Walker ha confermato che, in quel momento, Bruce Banner era in collegamento dal suo laboratorio:

“[Bruce Banner] è nel suo laboratorio, ma dovevamo riunirli tutti insieme nella scena finale.”

Si tratta di un dettaglio piuttosto interessante che potrebbe confermare il potenziale legame tra la scena a metà dei titoli di coda di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e gli eventi di She-Hulk, la serie per Disney+ su Jennifer Walters (Tatiana Maslany) che segnerà il ritorno sia di Banner che di Emil Blonsky alias Abominio (Tim Roth).

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.

Fonte