Il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha stuzzicato sulla connessione tra i Dieci Anelli e la trilogia di Iron Man.

Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Fandango, Destin Daniel Cretton ha parlato della connessione tra Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e la trilogia di Iron Man, spiegando che nel film dei Marvel Studios verrà approfondita la mitologia e la storia dell’organizzazione dei Dieci Anelli:

“Voglio dire, è questa la parte divertente di questo film… capire finalmente chi siano i Dieci Anelli e vedere in che modo agiscono. Non voglio rivelare troppo prima che persone lo guardino, ma è stato davvero divertente approfondire i Dieci Anelli e rispondere ad un sacco di domande che sono state poste in passato, prima ancora che immaginassimo di raccontare una storia del Marvel Cinematic Universe. Ma è stato davvero soddisfacente fare una panoramica di chi siano i Dieci Anelli… e in particolare chi siano per il padre di Shang-Chi, il nostro Wenwu. E penso che in questo film scoprirete che ci sono un sacco di significati dietro ai Dieci Anelli, sia per i Dieci Anelli fisici che per l’organizzazione e il modo in cui questi influenzano i nostri due protagonisti. Quella rappresenta una grossa parte del film.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.

Shang-Chi Iron Man

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte