Il presidente dei Marvel Studios ha motivato la scelta di riportare [SPOILER] in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Questo mercoledì è stato distribuito nelle sale italiane Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Screen Rant, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha parlato della decisione di riportare Trevor Slattery (il falso Mandarino interpretato da Ben Kingsley in Iron Man 3) in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, spiegando che lo studio ha preso in considerazione l’idea di includere il personaggio sin dalle prime fasi di sviluppo del progetto:
“Sì, è stata una delle nostre prime idee mentre stavamo sviluppando questa incarnazione della storia di Shang-Chi, con la storia dei Dieci Anelli che si collega alle origini del Marvel Cinematic Universe. E abbiamo pensato che sarebbe stato un modo divertente per prendere atto del colpo di scena di Iron Man 3, la finta versione del leader dei Dieci Anelli, quando incontriamo il vero leader dei Dieci Anelli, ossia suo padre, Wenwu. E se hai la possibilità di continuare a lavorare con Sir Ben Kingsley vuoi trovare ogni opportunità per farlo.“
Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).
SINOSSI
“In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.”