I Marvel Studios volevano Jessica Henwick (Iron Fist) per un ruolo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Jessica Henwick, interprete di Coleen Wing nelle due stagioni di Iron Fist, ha svelato che diverso tempo fa le venne proposto di fare un provino per un ruolo (non meglio specificato) in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Nello stesso periodo, tuttavia, l’attrice era in lizza per il ruolo di Bugs in Matrix Resurrections e fu costretta a prendere una decisione. Nell’estratto in questione possiamo leggere:

“Nota soprattutto per aver interpretato Nymeria Sand ne Il Trono di Spade e Colleen Wing in Iron Fist, era in lizza per un ruolo in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli della Marvel e, allo stesso tempo, era in lizza per il ruolo di Bugs. Sia la Disney che la Warner Bros. sapevano dell’altra offerta e le hanno dato un ultimatum: poteva avere un provino per il loro film se avesse rinunciato al progetto concorrente. Nessun ruolo era garantito. ‘È stato un momento alla pillola rossa o pillola blu per me.‘ ha dichiarato [Jessica Henwick].”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte