Il supervisore degli effetti visivi di Shang-Chi ha svelato che gli occhi del Grande Protettore sono basati su quelli di Jiang Li.

Questo mese è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Nel corso di una recente intervista esclusiva con ComicBook.com, Sean Walker, supervisore dei Weta Digital VFX di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha svelato che gli occhi del Grande Protettore – il drago mistico che protegge il regno di Ta-Lo dall’Abitante dell’Oscurità – sono basati sugli occhi di Jiang Li (Fala Chen), la madre del protagonista e moglie di Wenwu:

“Abbiamo preso la madre di Shang-Chi come riferimento visivo per quasi tutti gli elementi presenti nel film. Persino gli occhi del Drago [il Grande Protettore] erano basati inizialmente sugli occhi di Fala Chen, l’attrice che interpreta la mamma di Shang.”

Il supervisore degli effetti visivi, inoltre, ha aggiunto che un modellista ha realizzato manualmente ben 8000 scaglie del Grande Protettore:

“Li ha quasi uccisi, ma sì, avevamo 8000 scaglie sul drago. In realtà lui ha creato lo sculpt iniziale, ha voluto occuparsene nel suo complesso. Un modellista ha realizzato l’intero drago, più o meno. Ha modellato a mano ogni singola scaglia del Grande Protettore.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi nel nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte