Online una nuova foto di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli accompagnata da una breve clip, che mostra una breve scena di lotta.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nel MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.

Nel corso di una recente intervista, il regista ha spiegato che il film rispetterà il genere delle arti marziali, con delle coreografie e delle scene di lotta ispirate a film come La Tigre e Il Dragone, a film cinesi di genere Wuxia e leggende come Jackie Chan:

Autenticità, rispetto e fedeltà a questo genere è stato l’obiettivo principale sin dal primo giorno. Le coreografie ricordano La Tigre e Il Dragone, ma sono anche ispirate a Jackie Chan. Inoltre ci siamo ispirati per le coreografie a dei film cinesi stile Wuxia che hanno dato vita a combattimenti meravigliosi.

Di seguito una breve clip (purtroppo la qualità non è delle migliori, in quanto è riprese con il cellulare da un cinema) che mostra proprio una scena di lotta:

Infine, ecco una nuova foto ufficiale:

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen, The Expendables) e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino) e Dallas Liu in un ruolo misterioso.

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte