L’illustratore Andrew Kim ha svelato la verità sul concept art scartato di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli con Deadpool.

Lo scorso settembre è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

L’illustratore dei Marvel Studios Andrew Kim ha condiviso un nuovo concept art scartato dal film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Nell’illustrazione sono presenti due noti personaggi Marvel che non appaiono nella pellicola: è possibile infatti vedere Deadpool e Proxima Media Nox affrontarsi nel fight club Golden Daggers Club gestito da Xialing (Meng’er Zhang), la sorella del protagonista. Ciò ha spinto molti fan a pensare che inizialmente fosse prevista l’introduzione del Mercenario Chiacchierone nell’MCU.

Per questo motivo, nella giornata di ieri Kim ha rotto il silenzio sulla genesi del concept art, spiegando a Chatterbox Film di aver inserito Deadpool e Proxima Media Nox solo per via del loro stile di combattimento e che non è mai stato pianificato realmente l’inserimento dei due personaggi nel cinecomic:

“Beh, per farla breve, mi dispiace deludervi ma non è mai stato previsto alcun coinvolgimento di Deadpool o di Proxima. Quando stavo lavorando al design del fight club, il mio production designer mi disse che avremmo visto altri personaggi Marvel combattere sul ring quando viene rivelata per la prima volta quella scena. Così ebbi l’idea di inserire Deadpool e Proxima dato che pensavo che i loro stili di combattimento dinamici fossero perfetti in un ring come quello. (sapete, non volano… haha). E il rosso di Deadpool dava un bel tocco allo sfondo azzurrognolo.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham (Just Mercy) e diretto da Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro), vede nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Leung (Wenwu) e Benedict Wong (Wong).

SINOSSI
Shang-Chi è un giovane super eroe che intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il viaggio di Shang-Chi è narrato con straordinarie immagini, la spettacolare firma MCU e strabilianti scene di azione, a cui si aggiunge un cast multiculturale di attori stellari e una storia in cui identificarsi.

Fonte