È stato confermato che [SPOILER] sarà presente in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli di Destin Daniel Cretton.

Il prossimo settembre sarà distribuito nelle sale cinematografiche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film del Marvel Cinematic Universe incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola dei Marvel Studios, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà nell’MCU il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto da attori e attrici di origini asiatiche.

Nella giornata di ieri si è tenuta a Los Angeles la premiere di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e inaspettatamente, tra le numerose star presenti all’evento, era presente anche Ben Kingsley, celebre attore britannico che ha interpretato Trevor Slattery a.k.a. il falso Mandarino in Iron Man 3 (2013) di Shane Black. Al momento non è chiaro se il personaggio apparirà solo per un cameo nel film o nella scena post-credits o se avrà un ruolo più ampio.

Shang-Chi

Per chi non lo ricordasse, nel Marvel Cinematic Universe il titolo di Mandarino era stato assunto da un attore fallito chiamato Trevor Slattery come parte del piano di Aldrich Killian (Guy Pearce). A causa delle numerose lamentele dei fan, tuttavia, i Marvel Studios furono costretti a “retconnare” il  colpo di scena di Iron Man 3 nel cortometraggio All Hail the King, in cui Trevor viene a conoscenza dell’esistenza del vero Mandarino e dell’organizzazione terroristica dei Dieci Anelli, responsabile del rapimento di Tony Stark in Iron Man (2008) di Jon Favreau.

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen) e Andrew Lanham e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu), Benedict Wong (Wong) e Dallas Liu.

Shang-Chi

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte