Simu Liu ha promesso che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli avrà le migliori scene action del Marvel Cinematic Universe.

In occasione del San Diego Comic-Con 2019, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, introdurrà il vero Mandarino (Tony Leung) e vedrà un cast composto principalmente da attori e attrici di origini asiatiche.

Nel corso di una recente intervista concessa ad Entertainment Online, Simu Liu ha parlato brevemente del cinecomic dei Marvel Studios e del suo avvicinamento al ruolo. Pur non rivelando dettagli sulla trama, l’attore ha promesso che il film includerà alcune delle migliori sequenze d’azione mai viste nel Marvel Cinematic Universe:

Prometto che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli vi regalerà le migliori scene action che i fan del MCU, o qualsiasi altro fan, abbiano mai visto. È una promessa personale. Potete farlo marchiare e citarmi, ve lo garantisco. Vi aspetta una grossa sorpresa, e sono molto emozionato.”

“È come un sogno che si avvera. È tutto ciò che ho sempre voluto da quando avevo 6 anni, forse anche quando ne avevo 16 se devo essere onesto. E vedere che il cerchio si chiude è qualcosa di incredibile. Continuo ad aspettare che l’orologio arrivi a mezzanotte e che la mia carrozza si trasformi in una zucca.”

“Non mi riferisco solo alla mia etnia. Ho vissuto una vita normale. Sono emigrato in Canada quando avevo 5 anni. Ho combattuto con i miei genitori, volevano che diventassi un avvocato, un dottore o un ingegnere e poi sono diventato un contabile per qualche motivo. Poi ho toccato il fondo, ero totalmente disoccupato ed ho deciso di cogliere l’occasione in quel momento provando qualcosa che ho sempre voluto fare. E il fatto che sia arrivato qui è incredibile.”

Ricordiamo che Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, scritto da David Callaham (Horsemen, The Expendables) e diretto da Destin Daniel Cretton (Just Mercy), è previsto per l’1 settembre 2021 e vedrà nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Tony Chiu-Wai Leung (Wenwu/Mandarino) e Dallas Liu in un ruolo misterioso.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli

SINOSSI
In arrivo a settembre 2021, Simu Liu interpreterà Shang-Chi in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dei Marvel Studios. Shang-Chi dovrà affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando verrà trascinato nella ragnatela della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Fonte