Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – il sequel del film con protagonista Simu Liu potrebbe uscire a febbraio 2025?

Nel settembre 2021 è stato distribuito nelle sale di tutto il mondo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel incentrato su un supereroe asiatico della Casa delle Idee. La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton, si presenta come un dramma familiare ricco di sequenze d’azione e di arti marziali e racconta il rapporto conflittuale tra Shang-Chi e suo padre Wenwu, leader della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

La Disney è rimasta molto soddisfatta del lavoro del regista Destin Daniel Cretton con il cinecomic e dall’inaspettato successo del film, ufficializzando il suo ritorno alla regia e alla sceneggiatura del secondo capitolo.

Stando a un rumor pubblicato sulla pagina Reddit r/MarvelStudiosSpoilers, il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli potrebbe uscire al cinema il 14 febbraio 2025. Questa data è stata fissata per la prima volta dalla Disney dopo il San Diego Comic-Con 2022. In questo modo, il film con Simu Liu sarebbe il primo progetto dei Marvel Studios previsto per il 2025, collocandosi tra il film sui Fantastici Quattro (novembre 2024) e Avengers: The Kang Dynasty (maggio 2025).

Shang-Chi